Skip to main content
Un mese ricco di eventi: Tokyo, India, Atene e Parma. Diario di Viaggio
Diario di viaggio – Marzo 2023

Un mese ricco di eventi: Tokyo, India, Atene e Parma. Diario di Viaggio

28 Marzo 2023

Il nostro marzo “pazzerello” non è solo dovuto agli sbalzi termici ma, soprattutto, legato ai fusi orari dei continenti attraversati e delle ore di volo per partecipare agli eventi che rendono Policom un’importante protagonista! Dal sol levante al mare egeo, passando per l’India e la romantica Parma.

SI procede con ordine. Prima settimana di marzo: partenza da Roma Fiumicino, Michela, Tito e Francesco volano a Tokyo per presenziare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: il Foodex di Tokyo. Il mercato giapponese ed i paesi limitrofi restano assolutamente strategici per la crescita dell’azienda e il Foodex è una delle fiere di riferimento. Nel paese dei ciliegi e del sushi noi di Policom siamo già presenti da diversi anni ed i nostri prodotti godono di un ottimo posizionamento, l’accoglienza è caldissima, i visitatori sono numerosi e l’interesse conferma le sensazioni positive di tutti. Policom continua a crescere in un paese che ama lo stile, il buon cibo e l’innovazione. La fiera è ricca di visitatori ed lo stand vive momenti intensi, specialmente nei primi tre giorni, tra assaggi di crema al pistacchio e bevande di mandorla.

Terminato il Foodex, Michela e Tito rientrano subito in azienda per garantire la loro presenza per alcuni importanti appuntamenti, Francesco invece vola direttamente in India, dove con ben 20 gradi di differenza va alla scoperta di una piccolissima fetta di questo immenso continente, a Nuova Delhi dopo pochi giorni presenzierà ad AAHAR 2023, un’altra fiera di riferimento giunta alla trentasettesima edizione. Si tratta di un viaggio in cui si cercano spunti, cercando di capire se il mercato indiano possa offrire delle opportunità. L’impatto è forte, un viaggio che include esperienza lavorativa e un momento di arricchimento personale.

Negli stessi giorni Tito vola in Grecia, al Food Expo Athens, fiera che copre l’area balcanica e del Medio Oriente, evento sconosciuto a noi di Policom ma che ha regalato delle belle sorprese tanto che i primi risultati non tardano ad arrivare, tra nuovi clienti ellenici e diverse opportunità nell’area mediterranea. La moussakà è piaciuta molto a Tito, tornerà presto, magari portando dietro un bel carico di bevande di avena e mandorla barista…

Si avvicina la fine del mese, tutto pronto per il CIBUS, che nella sua versione “light” di due giorni sa di ultimo allungo, ma vissuto con l’intensità dei primi 100 metri. E’ un evento storico, al quale Policom non manca mai ed è un’occasione per incontrare i suoi clienti, fornitori, amici, e non solo per generare nuove opportunità di business. Ancora una volta si è molto soddisfatti!

Resta solo un ultimo evento che non ci si può davvero perdere; relax davanti ad un buon drink, il Cibus After, in compagnia di amici, culatello e parmigiano reggiano!

Caro marzo, al prossimo anno!

Un mese ricco di eventi: Tokyo, India, Atene e Parma. Diario di Viaggio
Diario di viaggio – Marzo 2023